domenica 30 novembre 2008

Curiosando...

Navigando su internet ho trovato una cosa interessante sull' Outdoor Training....ci sono delle riviste periodiche che possono essere consultate o comprate da gente che vuole aggiornarsi con questa tecnica di formazione o solo x comprendere meglio di cosa intendiamo quando si parla di Outdoor Training.....andate a vederlo:)

3 commenti:

laura ha detto...

Ciao Ale!!!Il sito che hai proposto in questo post è molto interessante e poi la tematica dell'outdoor training è affascinante.Mi piacerebbe partecipare a giornate in cui è organizzato!!ciao stammi bene,leggerò con curiosità gli altri tuoi interventi.

emma ha detto...

Ciao Alessia, ho letto il tuo post riguardante l'Outdoor Training e volevo consigliarti un libro molto interessante che tratta appunto di questo metodo. Si intitola:"Fouri dalle aule,fuori dagli schemi. Storia e contenuti dell'outdoor training" di De Marziani A. e Paolino G.
Io ritengo che l'outdoor sia una delle metodologie più efficaci perchè le varie attività svolte spesso all'aria aperta, possono essere accompagnate non solo da un senso di "avventura" ma anche da una "sfida" con se stessi e con il proprio gruppo!!

Marco ha detto...

Il libro che ti consiglia emma è davvero interessante (e a mio parere ance scritto in modo fluido), quindi che dire alessia... te lo consiglio anch'io ovvvviamete! :D
Inoltre se ti va di confrontarci sulle tematiche dell'outdoor training ti invito a visitare il mio blog all'indirizzo: http://laconicoutdoor.blogspot.com/