mercoledì 26 novembre 2008

Cos'è l'outdoor?

L' Outdoor è un metodo usato per la formazione all'interno dell'azienda.
Sono a conoscenza dell' outdoor grazie alle lezioni fatte in aula di Scienze della Formazione. Il corso Metodologia della formazione e del lavoro di gruppo del prof. Di Nubila, ha trattato argomenti che riguardavano soprattutto di come fare formazione all'interno dell' azienda e del lavoro di un Team. Grazie a questo corso si sono messe in pratiche delle tecniche di formazione, quali L' Outdoor si basa sul vivere delle esperienze e svolgere delle attività in gruppo, che vengono fatte dopo una fase di riflessione. Questa fase farà ragionare le persone sui propri comportamenti portandole a individuare degli insegnamenti utili per il contesto lavorativo e sulla vita privata delle persone.
Come dice la parola stessa le attività si svolgono all'aria aperta. Queste attività vengono svolte soprattutto per far lavorare in un Team delle persone con uno scopo comune.

1 commento:

Katia Bassan ha detto...

Ho trovato questo post molto interessante ed esaustivo per far capire, anche ai meno esperti, cos'è realmente l'outdoor.
Mi sono piaciute molto le spiegazioni, tanto che ho voluto inserirle nel mio blog per approfondire questa tipologia di formazione:)
http://qualeformatoresei.blogspot.com/

Ti seguo!!!!
Katia